Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

Forzatura I/O LogicLab

Post Reply
Goliath86
Posts: 31
Joined: 13/01/2019, 12:23

Forzatura I/O LogicLab

Post by Goliath86 »

Salve,
vorrei cortesemente sapere se è possibile forzare gli Input ed Output dal programma LogicLab. Sul manuale è presente la voce per attivare la finestra di forzatura I/O ma sulla versione attuale di LogicLab tale finestra non sembra essere presente. E' stata tolta oppure c'è un altro modo per forzare gli I/O del PLC?

Grazie e buon lavoro!
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1184
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: Forzatura I/O LogicLab

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
la forzatura delle I/O dipende dalla modalità di lavoro che si sta adottando e dal tipo di target utilizzato. Sta lavorando in simulazione senza l'hardware o ha un hardware collegato e vuole utilizzare la finestra di Watch?
Le ricordo che se ha già fatto l'associazione (Assign) delle I/O a delle variabili di progetto, significa che ha già fatto una associazione fisica delle variabili a un ingresso fisico, e di conseguenza le I/O rispecchieranno lo stato fisico degli ingressi (non della finestra di watch): quindi dovrebbe togliere l'associazione fisica degli I/O e considerare solo il valore della variabile che può tranquillamente modificare a mano sulla finestra di watch.

A seguire le lascio il link al Forum dove sono presenti tutti i video tutorial.Nella parte finale dei video tutorial viene mostrato come utilizzare la finestra di watch e forzare il valore delle variabili di progetto.
https://forum.pixsys.net/viewforum.php?f=18


Cordiali Saluti
Post Reply