Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

TD410 - lista allarmi-lista eventi

Post Reply
NARDINI
Posts: 2
Joined: 16/12/2021, 8:53

TD410 - lista allarmi-lista eventi

Post by NARDINI »

Salve, vorrei capire come poter creare una lista di eventi . Ho gia implementato la lista allarmi
Grazie
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1185
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: TD410 - lista allarmi-lista eventi

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buonasera,
Per "lista eventi" intende avere un log storico degli allarmi oppure avere una finestra unica in cui visualizza sia gli allarmi e altri eventi per esempio di colore diverso.
È possibile averle anche separate quindi avere due finestre in cui da una parte visualizza gli allarmi e nell'altra altri tipi di eventi.

Cordiali Saluti
NARDINI
Posts: 2
Joined: 16/12/2021, 8:53

Re: TD410 - lista allarmi-lista eventi

Post by NARDINI »

Salve, in pratica vorrei creare una lista eventi, diversa dalla lista allarmi. In altri ambienti di sviluppo hmi creo vari gruppi di allarmi e poi scelgo se visualizzare tutti i gruppi o solo uno di questi...e' quello che vorrei fare con la lista eventi che mi devono schedulare alcune azioni del mio impianto in cui posso verificare se sono effettivamente avvenuti
GRazie
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1185
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: TD410 - lista allarmi-lista eventi

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
Allego un piccolo esempio in cui ho gestito un'unica finestra allarmi in cui è possibile filtrare tra gli allarmi, eventi e altri tipi di eventi.
Deve essere gestito tutto tramite gli allarmi, quindi gli eventi dovranno scatenare l'attivazione di un allarme per visualizzarlo nella finestra.
Ad ogni soglia allarme è possibile associargli una priorità es: Priorità 1:Allarmi, Priorità 2:eventi, Priorità 3: altri tipi di azioni.
Tramite la gestione di uno script si va ad interagire ad una variabile di sistema che esegue in runtime un cambio di priorità alla finestra allarmi tramite gli appositi pulsanti.
È possibile gestire anche due finestre completamente separate andando a gestirlo sempre tramite la priorità delle soglie di allarme e impostando la finestra 1 come priorità1 e la seconda come priorità 2.
Trova tutto il necessario nell'esempio.
image1.jpg
Restando a disposizione per eventuali chiarimenti,
porgo cordiali saluti
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Post Reply