Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

Ritenzione Variabili TD710

Post Reply
valentiniluca77
Posts: 1
Joined: 05/02/2019, 19:20

Ritenzione Variabili TD710

Post by valentiniluca77 »

Buonasera,
Su richiesta di un nostro cliente ho reso alcune variabili ritentive, per mantenere i valori dopo il riavvio del TD710.
Ho caricato il programma nel TD710 e non ci sono stati problemi fino a qui.
Al riavvio del TD710, nella schermata, appare una finestra con in seguente avviso "Impossibile validare la symbol table all'avvio".
Premetto che se a questo punto ricarico lo stesso programma il tutto riparte, ma se riavvio il TD710 riappare lo stesso avviso.
Non ho cambiato nome alle variabili mappate da Movicon, anche in questo caso devo reimportare tutte le variabili che ho reso ritentive ?
Molte grazie per l'eventuale aiuto.
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1649
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: Ritenzione Variabili TD710

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
qualsiasi modifica alla memoria del PLC (quindi anche l'impostazione della ritentività e non di alcune variabili) necessita la reimportazione delle variabili in Movicon e lo scaricamento del progetto nel dispositivo.
Se alle variabili non è stato cambiato nome, la procedura di importazione sarà "trasparente" al progetto Movicon.

Per questo, al momento dell'importazione delle variabili, le consigliamo di usare sempre il pulsante "select all" per selezionare tutte le variabili PLC, per forzare l'aggiornamento di tutte le variabili.
Post Reply