Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

Sostituzione grafica della clessidra al boot

Post Reply
Andros85
Posts: 13
Joined: 30/08/2019, 9:58

Sostituzione grafica della clessidra al boot

Post by Andros85 »

Buongiorno,

Volevo chiedere se è possibile sostituire l'immagine della clessidra con il logo del mio cliente al boot di un pannello TD830.

Grazie

Saluti
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1649
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: Sostituzione grafica della clessidra al boot

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
l'immagine caricata al boot è una BMP che risiede nella cartella BOOT del dispositivo "logo.bmp". Si può sostituire e verrà caricata all'avvio, deve però avere le medesime caratteristiche di quella già esistente (profondità colore e risoluzione) altrimenti non viene accettata.
Andros85
Posts: 13
Joined: 30/08/2019, 9:58

Re: Sostituzione grafica della clessidra al boot

Post by Andros85 »

Ho creato un immagine bmp della stesso formato (800x480) e risoluzione (96), ho sostituito il file logo.bmp da ftp nella cartella boot, ma dopo il riavvio del pannello continua ad apparire la clessidra.
Ho anche provato amodificare il file originale aggiungendo due caratteri e poi riscritto ma continua ad apparire la stessa immagine.
Come ultima prova ho elimintato il file logo.bmp dalla cartella ma al riavvio appare sempre la stessa immmagine.
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1649
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: Sostituzione grafica della clessidra al boot

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
l'immagine logo è composta in realtà da due immagini, la prima può essere sostituita (file logo.bmp appunto), mentre la seconda è interna al sistema operativo, quindi non è sostituibile.
Quindi Lei può sostituire la prima che viene mostrata durante il caricamento (barra di progresso) del sistema operativo, mentre la seconda (durata 5 secondi) non si può modificare.
Andros85
Posts: 13
Joined: 30/08/2019, 9:58

Re: Sostituzione grafica della clessidra al boot

Post by Andros85 »

Ok, ma perchè anche se modifico il file logo.bmp con le stesse caratteristiche o la elimino del tutto rimane la clessidra anche per la prima immagine (progresso)?
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1649
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: Sostituzione grafica della clessidra al boot

Post by Pixsys tecnico 1 »

Sostituisca anche l'immagine LOGO768.BMP
Andros85
Posts: 13
Joined: 30/08/2019, 9:58

Re: Sostituzione grafica della clessidra al boot

Post by Andros85 »

Ho provato a sostituire il file logo768.bmp con la mia immagine che ha la stessa ridoluzione 1024x768 e gli stessi dpi 96, ma al riavvio appare una schermata con 4 quadrati di colore diverso.

Vi posso inviare via mail in allegato l'immagine che vorrei inserire, in modo da renderla adattabile?

Grazie
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1649
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: Sostituzione grafica della clessidra al boot

Post by Pixsys tecnico 1 »

Faccia attenzione che la profondità colore deve essere 16bit e il formato bit deve essere:
Formato_16bit.JPG
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Post Reply