Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

[PL600] Configurazione broker MQTT

Post Reply
Goliath86
Posts: 31
Joined: 13/01/2019, 12:23

[PL600] Configurazione broker MQTT

Post by Goliath86 »

Salve,
sto cercando di configurare un broker MQTT per l'invio di alcuni valori. Ho impostato tutto sulla pagina delle configurazioni [Client name [stringa arbitraria], Address [in formato xxx.xxx.xxx.xxx], Port [default 1883], no TLS, Username e Password] ma sembra che non si riesca a connettere al broker. Nella pagina "Diagnostics" la riga relativa allo stato della connessione passa continuamente dallo stato MQTTE_ConnectionClosed allo stato MQTTE_ConnectionOpening e sul broker non ricevo alcunché. Sbaglio qualcosa nelle configurazioni del broker?

Grazie
Goliath86
Posts: 31
Joined: 13/01/2019, 12:23

Re: [PL600] Configurazione broker MQTT

Post by Goliath86 »

Goliath86 wrote:Salve,
sto cercando di configurare un broker MQTT per l'invio di alcuni valori. Ho impostato tutto sulla pagina delle configurazioni [Client name [stringa arbitraria], Address [in formato xxx.xxx.xxx.xxx], Port [default 1883], no TLS, Username e Password] ma sembra che non si riesca a connettere al broker. Nella pagina "Diagnostics" la riga relativa allo stato della connessione passa continuamente dallo stato MQTTE_ConnectionClosed allo stato MQTTE_ConnectionOpening e sul broker non ricevo alcunché. Sbaglio qualcosa nelle configurazioni del broker?

Grazie
Son riuscito a connettere il PL600 al broker. Praticamente avevo impostato un indirizzo IP fisso [tramite rotary switch] e non rilevava probabilmente correttamente il gateway [sulla mia rete ha indirizzo 192.168.0.250]. Impostando il PL600 su DHCP, la connessione è andata a buon fine. Chiedo quindi se è possibile poter impostare anche il gateway sul PL600 quando si utilizza un IP statico.

Grazie ancora
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1649
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: [PL600] Configurazione broker MQTT

Post by Pixsys tecnico 1 »

A breve rilasceremo una nuova versione di DeviceFinder che permetterà l'impostazione del gateway direttamente da tale utility.
Provi a verificare, tra qualche ora, dalla nostra area download se è disponibile la versione 1.7
Post Reply