Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

TD710: Controllo in LogcLab + Interfaccia in C++

Post Reply
user6876
Posts: 20
Joined: 15/10/2013, 10:34

TD710: Controllo in LogcLab + Interfaccia in C++

Post by user6876 »

Salve,
volevo sapere se era possibile sviluppare un sistema di controllo basato su HMI TD710 in cui la parte di applicazione viene sdoppiata in due singole parti:
1. Programma del Controllore sviluppato in LogicLab per poter adoperare tutte le librerie di interfaccia CanOpen per i dispositivi che vanno controllati
2. L'Interfaccia Uomo Macchina in un linguaggio di programmazione tipo C++, QT/C++, C# con Visual Studio o altro
Il Programma sviluppato per gestire l'interfaccia grafica dovrebbe comunicare con il programma che esegue il controllore scritto in LogicLab per trasferire comandi e per ricevere informazioni sullo stato del controllo.
Secondo voi è possibile fare una cosa del genere?
Pensavo qualche cosa come delle dll.

Saluti
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1185
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: TD710: Controllo in LogcLab + Interfaccia in C++

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
negli HMI è possibile omettere l'avvio della runtime LogicLab e Movicon. In questo modo il pannello si avvierà in modalità Windows Desktop CE. Questa modalità viene utilizzata per eseguire una applicazione in visual Studio (o altro ambiente compatibile con wince) creata dall'utente finale che non vuole utilizzare alcun software o driver di interfacciamento Pixsys e accedere alle seriali Hardware disponibili con le librerie standard di sistema. Tutta l'interfaccia grafica e logica sarà sviluppata interamente in Visual Studio perché non sarà possibile interagire con la runtime Pixsys e relative risorse driver.

Cordiali Saluti
Post Reply