Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

Ordinare colonne DL e messaggio errore IMDB

Post Reply
Marco
Posts: 22
Joined: 05/05/2019, 14:40

Ordinare colonne DL e messaggio errore IMDB

Post by Marco »

Buongiorno,
Avrei due quesiti da sottoporvi:

Il primo:
Ho creato un DL con quattro colonne e rinominate rispettivamente: Col00001-> AsseX1, Col00002 -> Coseno, Col00003 -> AsseX2, Col00004 -> Seno, però quando vado a leggere il file CSV, l'ordine delle colonne viene modificato e le trovo disposte in questo modo: Coseno, Seno, AsseX2, AsseX1, e non riesco a capire quale sia la logica con cui lo ha fatto.
Vorrei chiedervi quindi in che modo il datalogger determina l'ordine in cui salverà le colonne nel file perchè vorrei fossero nel seguente ordine: AsseX1, Coseno, AsseX2, Seno.

Il secondo:
Il datalogger del primo punto è usato per campionare dati tramite il Tag Aggiungi Dato, proveniente da un flag della logica SoftPLC.
Dopodichè alla fine della registrazione attende un comando da utente tramite pulsante sul sinottico per resettare la tabella con il Tag Reset e iniziare una quindi una nuova registrazione.
Quando si esegue il reset compare il seguente messaggio di errore, anche se immediatamente dopo esegue la prima registrazione.
"IMDB has reported the following error: Error: No rows found for export".
Nonostante l'errore la tabella che trovo nel file al termine della registrazione è completa.
Come posso eliminare questa segnalazione?

Vi ringrazio per la cortesia.
Cordiali Saluti
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1184
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: Ordinare colonne DL e messaggio errore IMDB

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
la creazione delle colonne database su file CSV, utilizzando il sistema IMDB, dovrebbe essere nell'ordine in cui sono state create le colonne, senza tenere conto del nome associato. Potrebbe cortesemente spedirci il suo applicativo all'indirizzo support@pixsys.net? In questo modo possiamo effettuare un debug della sua applicazione e verificare come avviene la creazione del file csv nella sua cartella applicativo e verificare anche l'errore "IMDB has reported the following error: Error: No rows found for export".

Cordiali Saluti.
Post Reply