Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

Problema visualizzazione datalogger con trend

Post Reply
Marco
Posts: 22
Joined: 05/05/2019, 14:40

Problema visualizzazione datalogger con trend

Post by Marco »

Buongiorno,

dopo aver creato un datalogger che registra tramite il comando di una variabile booleana, ed averlo associato ad un trend orizzonatale, non riesco a vedere i valori delle variabili plottati sul grafico, il file SDF lo crea dentro la cartella DLOGGERS, quindi significa che qualcosa registra. Volevo chiedervi inoltre in che modo posso aprire il file SDF in windows perchè con Access non si riesce...

Vi ringrazio per la cortesia

Cordiali saluti
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1184
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: Problema visualizzazione datalogger con trend

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
il file SDF è un database SQL Server Compact e non è possibile aprirlo con Access o creare connessioni ODBC per accedere ai dati delle tabelle. Il file SDF è uno standard di database che viene utilizzato su sistemi WindowsCE in locale. Eventuale esportazione dati si può eseguire previo script o report su interrogazione SQL da interfaccia grafica HMI. L'accesso al database SDF viene tramite connessione ADOCE che Movicon crea in automatico all'avvio della applicazione in fase runtime. Se intende copiare il file SDF sul suo PC, deve prima bloccare l'esecuzione di Movicon, altrimenti il file risulta in uso durante la copia che non andrà a buon fine. Per l'apertura del file SDF, previa una breve ricerca su internet ci sono software house che mettono a disposizione alcuni software per l'accesso ai file SDF.
Per i motivi sopra citati, la maggior parte delle applicazioni sviluppate in Movicon su database SDF, esportano i dati mediante interrogazione SQL, eseguita da uno script che formatta il file in .csv o altri formati consoni alle esigenze del programmatore.

Cordiali Saluti
Post Reply