Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

Progetto Padre-Figlio

Post Reply
user7152
Posts: 9
Joined: 22/11/2013, 16:04

Progetto Padre-Figlio

Post by user7152 »

Buongiorno,
abbiamo necessità di integrare progetti già fatti risedenti in vari TD410 installati in loco, dentro un unico progetto di supervisione sempre Movicon installato su di un PC.
Abbiamo contattato Progea in seguito alla lettura della guida Movicon 11.6 e ci hanno confermato che esiste la possibilità di utilizzare i cosiddetti progetti Padre e Figlio.
Abbiamo scaricato anche un loro esempio dal sito (ES_ChildProjects) ma non riusciamo a capire come mai le variabili del TD410 non vengono lette dal PC.....abbiamo girato i progetti anche al support di Progea per capire un pò, nel frattempo chiediamo anche a voi se vi è mai capitato di fare un progetto simile.

Saluti
Giusti Michele
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1184
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: Progetto Padre-Figlio

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
di norma per accedere da remoto alle variabili di progetto, si utilizzano le proprietà del driver Pixsys come riportato nell'esempio numero 17 al seguente link:
https://forum.pixsys.net/viewtopic.php?f=18&t=1693

Se il progetto Movicon è in runtime su hardware non Pixsys (come ad esempio un semplice PC), allora si sfrutta il protocollo Modbus TCP/IP via Ethernet. Tutti gli HMI Pixsys dispongono di una porta Ethernet dove da interfaccia LogicLab si può definire la mappatura dei registri Modbus TCP/IP. Si veda esempio numero numero 6 al link precedente.

Cordiali Saluti.
Post Reply