Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

Connessione a pl500

Post Reply
user7734
Posts: 208
Joined: 25/02/2014, 12:40

Connessione a pl500

Post by user7734 »

Buongiorno,
a seguito di una ristrutturazione della rete dati aziendale con la creazione di più wlan ho alcune difficoltà nella comunicazione con i dispositivi plc pl500 e touch-screen.
Più precisamente tra wlan differenti.
Eseguendo una diagnostica con il nostro sistemista mi conferma che per poter dialogare su wlan diverse il plc deve avere il gateway.
Sui touch screen non ho avuto problemi in quanto l'ho inserito andando nelle impostazioni di win ce.
Il problema persiste sui plc pl500 (non web) in quanto non saprei dove andare a impostare il gateway appunto.
Sapreste gentilmente aiutarmi?
Grazie mille.

Denis DS
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1184
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: Connessione a pl500

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
ha controllato che il Dip numero 3 e 2 del PL500 siano impostati su OFF? In questo modo esclude il servizio DHCP e e le impostazioni fisse dell'IP dai rotary switch.
Scaricando il software DeviceFinder dalla sezione Download del sito Pixsys si ha modo dalla sezione IP_Device di settare anche l'indirizzo IP del PLC.

Cordiali Saluti.
user7734
Posts: 208
Joined: 25/02/2014, 12:40

Re: Connessione a pl500

Post by user7734 »

Buongiorno,
si questo lo so e non ho problemi ad eseguirlo, il problema risiede su fatto di impostare il gateway se voglio dialogare con wlan differenti.

"Per poter dialogare su wlan diverse il plc deve avere il gateway".

Sui plc pl500 (non web) come posso impostare il gateway?

Grazie.

Denis DS
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1184
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: Connessione a pl500

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
se intende effettuare configurazioni di indirizzi IP complete è necessario utilizzare il software DeviceFinder, liberamente scaricabile dalla sezione download del sito Pixsys e fare un upgrade del PL500 come riportato sotto:
PL500_Upgrade_WEB.PNG
Effettuato l'upgrade escludere da dipswitch del PL500 il servizio DHCP e le impostazioni fisse dell'IP dai rotary switch. Killare tutti i Processi del PLC e accedere tramite VNC al TDControlPanel del PL500 e configurare l'indirizzo IP compreso di gatevay e DNS.
PL500_vnc.PNG
PL500_tdcontrol.PNG
PL500_tdcontrol_LAN.PNG
Cordiali Saluti.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Post Reply