Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

TD710 con plc Omron

Post Reply
gabry
Posts: 2
Joined: 17/01/2019, 8:50

TD710 con plc Omron

Post by gabry »

Buongiorno a tutti. Ho sviluppato un'applicazione su hmi TD710 e dovrei comunicare con un plc Omron tramite porta seriale RS485. Nella sezione "communication driver" del progetto Movicon ho selezionato il protocollo FINS serial ed ho aggiunto un dispositivo con le relative impostazioni di comunicazione.
Quando scarico il progetto sul pannello mi viene chiesto di installare il driver FINS. Accetto di installarlo ma mi viene riportato l' errore "Errore copiando il driver 'FINS Serial' nel dispositivo !". Facendo partire poi il progetto sul pannello in basso mi compare la dicitura "The IO Comm. Driver "FINS Serial" not installed".
Qualche idea su come risolvere il problema?
Grazie e buon lavoro
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1184
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: TD710 con plc Omron

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
se ha bisogno di installare un nuovo driver di comunicazione sul TD710 deve copiare le dll per WindowsCE nella cartella remota del TD710 /NandFlash/MovXCE/Drivers.
La copia può essere eseguita usando un qualsiasi client FTP in accesso anonimo se non ha modificato le impostazioni del TDControlPanel.

In genere le DLL per windowsCE risiedono nella installazione di Movicon sul proprio PC di sviluppo al seguente path: C:\Program Files (x86)\Progea\Movicon11.6\MovXCESetup\StandardSDK\ARMV4I.

In caso la procedura standard descritta sopra non funzioni per l'installazione del driver proprietario FINS, le consiglio di chiede al produttore del driver.

Restiamo a disposizione per ogni eventuale dubbio o chiarimento.

Cordiali Saluti.
Post Reply