Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

Telecamere Movicon

Post Reply
user7734
Posts: 208
Joined: 25/02/2014, 12:40

Telecamere Movicon

Post by user7734 »

Buongiorno su un pannello TD 710 ne su un pl500 web ho inserito alcune telecamere sfruttando la funzione integrata di Movicon: "oggetto finestra telecamera IP". Vado a recuperare l'immagine come da specifica telecamere e via browser non ho problemi ad accedere all'immagine della stessa (nel caso specifico http://<ip telecamera>:<porta>/snap.jpg) ma nel progetto non riesco a visualizzarla.
Premetto che ho fatto tanti altri progetti utilizzando questa funzione senza riscontrare difficoltà.
Ho inserito correttamente username e password sul progetto.
Dalla parte sviluppo di movicon se apro dal software la telecamera o avvio la simulazione l'immagine viene correttamente recuperata e visualizzata.
Se accedo via html5 al TD 710 o PL500 web mi dice che username o password sono errati.
Non capisco dove sbaglio.
Grazie
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1659
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: Telecamere Movicon

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
tenga presente che per i sistemi CE come i nostri HMI, non tutte le telecamere IP sono compatibili. Il fatto che in simulazione la cosa funzioni, significa per nel suo PC l'oggetto funziona, quindi il percorso indicato per il reperimento dello snap sembra corretto.
Potrebbe provare a vedere da un PC via browser web, quale è il percorso indicato nella barra degli indirizzi per vedere i vari snap della fotocamera in tempo reale, oi utilizzi tale percorso nel progetto Movicon.

Riguardo al problema dell'utente, provi a fare un test alla volta, le suggerirei di fare un progetto vuoto con una sola pagina per testare la telecamere IP e poi procedere per gradi aggiungendo anche la gestione utenti.
user7734
Posts: 208
Joined: 25/02/2014, 12:40

Re: Telecamere Movicon

Post by user7734 »

Salve, grazie.
Per quanto riguarda il percorso da browser non ci sono problemi la stringa funziona anche da altri pc ed è quella inserita nel progetto Movicon.
Le telecamere sono con protocollo Onvif e sono certo che quella marca lì funzioni con i vostri pannelli.
Ad esempio su TD 810 stanno attualmente funzionando.
Per quanto riguarda l'utente è sempre riferito alla stessa problematica: l'oggetto telecamera sul pannello non presenta errori di rete ma di password o di utente appunto e sono certo che nell'oggetto ho inserito l'utente con la password corretta.
Chiedo ma non sono sicuro: potrebbe essere dovuto a qualche conflitto con html5/ java o qualcosa di simile?
Ho provato anche a caricare il progetto con la versione 11.5 di Movicon ma non cambia nulla.
Grazie
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1659
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: Telecamere Movicon

Post by Pixsys tecnico 1 »

Verrebbe da pensare anche a me ad una possibile incompatibilità java però questo non mi spiega la sua frase:
"
Le telecamere sono con protocollo Onvif e sono certo che quella marca lì funzioni con i vostri pannelli.
"
che quindi mi dice che con i nostri pannelli sta già usando tale funzione.

Si potrebbe testare con la 11.5 ma non solo come IDE di sviluppo ma soprattutto come runtime sul terminale.
user7734
Posts: 208
Joined: 25/02/2014, 12:40

Re: Telecamere Movicon

Post by user7734 »

Si lo so, infatti era una mia ipotesi.
Con la versione 11.5 mi sembra non ci fossero problemi...
Ho interpellato anche il venditore della telecamera ma mi dice che se accedo via browser da lato loro non ci sono problematiche.
Post Reply