Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

Problema di convalida symbol table

Post Reply
user7152
Posts: 9
Joined: 22/11/2013, 16:04

Problema di convalida symbol table

Post by user7152 »

Buongiorno,
ho un problema su di un TD410, ovvero;
se avvio il progetto movicon dal pc dopo lo scaricamento tutto funziona correttamente, ma se tolgo se tolgo alimentazione e lo ri alimento mi appare il messaggio di errore che è impossibile validare la symbol table.
Ho provato a ricompilare il programma PLC e caricarlo, ho verificato il percorso del file symbol nella cartella, ho ri aggiornato tutte le variabili sul progetto movicon ma se tolgo l'alimentazione al ritorno fà uguale.
Se però faccio l'operazione di togliere e ridare alimentazione con il PC attaccato alla porta di rete mi parte regolarmente.

Non mi è mai successo sugli altri impianti.

Saluti
Michele Giusti
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1649
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: Problema di convalida symbol table

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
ci può indicare:
- dove viene lanciato il progetto movicon (parla di un TD410 e poi indica PC)
- dove risiede il progetto LogicLab (parla di un TD410 e poi indica PLC)
- come è configurata la rete ethernet del TD410
- come è configurato il driver PixsysSoftPLC driver in IP ADDRESS
user7152
Posts: 9
Joined: 22/11/2013, 16:04

Re: Problema di convalida symbol table

Post by user7152 »

l'impianto è composto da:
- N° 1 TD410
- N°1 MCM260X-3AD
- N°1 MCM260X-5AD

Ho fatto il programma con LogicLab e caricato dentro il TD410
Ho fatto il progetto Movicon per il TD410, messo il driver e fatte tutte le impostazioni per lo scambio di variabili (cartella e indirizzo di rete)
Importato le variabili e assegnate alle grafiche.
Trasferito alla cartella designata dentro NandFlash
Impostato dal Tdcontrol quale progetto avviare all'avvio e poi fatto reboot.
Il progetto non si avvia e viene l'errore
Premo ok sull'errore e lui apre il sinottico ma naturalmente non vedo aggiornate le variabili, se collego il PC con il quale programmo e
rifaccio REBOOT dal TD control panel, il progetto mi si avvia regolarmente, stacco il PC mi continua funzionare tutto; tolgo alimentazione e la ridò, mi torna l'errore.
Questo è tipo il 30 esimo impianto che facciamo con i TD e non mi era mai successo, non riesco a capire dove possa essere l'errore.
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1649
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: Problema di convalida symbol table

Post by Pixsys tecnico 1 »

Sul "indirizzo di rete" del driver SoftPLC Driver, deve avere 127.0.0.1 (localhost) cosicchè Movicon vada a cercare il PLC sempre all'interno di "se stesso", indipendentemente dalla rete in cui il pannello si trova (anche se non è collegato ad alcuna rete).

L'utilizzo di una valore diverso da 127.0.0.1 è da intendersi esclusivamente per fare in modo che Movicon vada a comunicare con un SoftPLC non risiedente nel pannello stesso.
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1649
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: Problema di convalida symbol table

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
è riuscito a risolvere?
user7152
Posts: 9
Joined: 22/11/2013, 16:04

Re: Problema di convalida symbol table

Post by user7152 »

Salve, Buongiorno
mi scuso per il ritardo ma ero fuori per lavori.
Si ho risolto; mi era rimasto l'indirizzo di rete di un progetto con cui avevamo fatto delle prove che era 192.168.1.100 anziché 127.0.0.1
la cosa strana infatti era che se avviavo il terminale td con il PC sempre connesso dopo la programmazione, quindi poi staccavo tutto al momento di togliere tensione per chiudere il Quadro elettrico, davo tensione e veniva l'errore.
Grazie mille e scusate
Post Reply