Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

ATR902 come controllare deriva in fase di riscaldamento

Post Reply
user14651
Posts: 1
Joined: 09/02/2017, 15:45

ATR902 come controllare deriva in fase di riscaldamento

Post by user14651 »

Buongiorno, ho installato un ATR902 su un nostro forno a muffola per trattamenti termici.
Premessa:
I cicli che dovremmo impostare lavorano tra i 300°C e i 1020°C.
Ho settato P41 S.SPU. a Enabled

Ho provato ad effettuare un ciclo automatico impostando il set di arrivo a 250°C, ma ho registrato un superamento della temperatura fino a 300°C penso a causa dello spessore del materiale refrattario e della posizione della sonda K.

Domande:
1)Non ho ben capito come funziona P12 T.C. di default 10".
Il forno ha un teleruttore e ho notato che in fase di riscaldamento non termostata, ma C1 rimane ON praticamente fino all'arrivo al setpoint.
Non dovrebbe arrivarci termostatando invece che con un unica accensione?

2)Nella documentazione non trovo spiegati i parametri P44 L.L.O.P. e P45 L.U.O.P.

3)Ci sono dei parametri da settare perché il programmatore auto apprenda il riscaldamento più conforme alla realtà?

Grazie
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1184
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: ATR902 come controllare deriva in fase di riscaldamento

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
come da telefonata intercorsa le consiglio di attivare l'Autotuning a temperatura ambiente per l'impostazione corretta dei parametri Pb, Td e Ti del regolatore con forno carico.

Rispondo in merito:

1. E' il tempo di ciclo del teleruttore SSR se si vuole usare il PID
2. Sono dei parametri di soglia che definiscono la percentuale minima e massima dell'uscita oltre la quale il regolatore in fase di Run non può andare sotto o superarle.
3. Deve fare autotuning da parametro 6.[tune] = "Auto"

Cordiali Saluti
Post Reply