Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

[ATR144] Gestione pompe con uscita Q1 ed uscita Q2

Post Reply
MatteoG
Posts: 1
Joined: 15/10/2021, 11:12

[ATR144] Gestione pompe con uscita Q1 ed uscita Q2

Post by MatteoG »

Buongiorno, ho un ATR144 e volevo controllare il funzionamento ON-OFF di due pompe con i contatti NO delle uscite Q1 e Q2, utilizzando una sonda PT100 per leggere la temperatura.
Avrei la necessità di impostare un Set ad esempio a 50°C, al di sopra il quale si attiva l'uscita Q1, ed un secondo Set, impostato ad esempio a 150°C, al di sopra il quale si attiva l'uscita Q2.
I due Set mi servirebbero, se possibile, di facile accesso perché potrei avere la necessità di modificarli spesso.

Vorrei capire quali sono i parametri che dovrei modificare per un funzionamento corretto, essendo la prima volta che utilizzo un articolo di questo genere.
Grazie in anticipo!
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1659
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: [ATR144] Gestione pompe con uscita Q1 ed uscita Q2

Post by Pixsys tecnico 1 »

Buongiorno,
di seguito i parametri:

P-01 SEN.1 Sensor AI1 --> Pt100 (impostazione sonda PT100)
P_19 Ac.t.1 Action type 1 --> Cool (impostazione modalità di raffreddamento, cioè attivazione del relè Q1 sopra alla soglia impostata)
P_20 c.HY.1 Command Hysteresis 1 -> 5 (gradi di isteresi nell'accensione/spegnimento del relè Q1)
P_62 AL.1.f. Alarm 1 Function --> Ab.Up.A (impostazione uscita Q2 come relè attivo sopra la soglia impostata)
P_64 a.1.Hy. Alarm 1 Hysteresis --> 5 (gradi di isteresi nell'accensione/spegnimento del relè Q2)

Uscito dalla configurazione, nel display rosso in basso può impostare con le frecce la soglia del relè Q1, premendo una volta SET (visualizza AL.1) può impostare la soglia di intervento del relè Q2.
Post Reply