Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

[ATR243] Ciclo pre-programmato

Post Reply
pcmarketsv
Posts: 1
Joined: 19/05/2020, 15:55

[ATR243] Ciclo pre-programmato

Post by pcmarketsv »

Buongiorno,
ho un forno piccolo per ceramica in cui vorrei applicare un termoregalore ATR243-20ABC, ho bisogno di usare un programma che tramite una rampa arrivi ad un setpoint di 300 gradi in tre ore, e poi salga libero alla temperatura di 940 gradi e li rimanga per 40 minuti. Come feedback retroattivo il forno ha una sonda K, e le resistenza di riscaldamento hanno un funzionamento on/off tramite rele elettronico.
Ho letto che è possibile fare una programmazione simile ma non ho capito come fare, potete aiutarmi?

grazie

Paolo Pastorino
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1184
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: ART243-20ABC impostazioni per forno ceramica

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
per la sua applicazione potrebbe utilizzare la funzione di ciclo pre-programmato dove il primo setpoint verrà raggiunto con un certo gradiente di salita impostato nel parametro 62.[Grad], per poi procedere alla massima potenza verso il secondo setpoint impostato. Raggiunto il secondo setpoint impostato il regolatore lo manterrà per il tempo impostato nel parametro 63.[mat] per poi andare in STOP ed eseguire il raffreddamento naturale del prodotto.
Quindi nel suo caso se vuole 300 gradi in tre ore significa un gradiente di salita di 100gradi/ora (62.[Grad]=100).
Lo START/STOP del ciclo pre-programmato avviene da ingresso digitale o all'accensione dello strumento (si veda manuale parametro 61.[dgti]= "sty.st")
ATR243_ciclo_pre_programmato.PNG
Cordiali Saluti
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Post Reply