Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

[ATR121][ATR244] Lettura di una PT100 in due punti separati

Post Reply
supersam
Posts: 2
Joined: 30/04/2020, 18:19

[ATR121][ATR244] Lettura di una PT100 in due punti separati

Post by supersam »

Buonasera,in un impianto di riscaldamento ho un ATR121-AD che controlla la temperatura dell'acqua di un boiler installato sul tetto con dei pannelli solari,il cliente mi chiede di poter controllare la temperatura da un'altro punto dell'abitazione io ho acquistato un altro controlller uguale identico e gli ho collegato la sonda in parallelo, ma ahimè la misura non è uguale poi uno va in errore...insomma morale della favola non funzionqa.Come si può fare a monitorare la temperatura senza dover installare un'altra sonda nel boiler e utilizzando questo controller che non posso più rendere al fornitore?Grazie Distinti saluti Sam
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1188
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: ATR121_AD In parallelo ad un?unica sonda

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
di norma è possibile collegare una sola sonda ad un ingresso analogico, tranne qualche eccezione per segnali normalizzati applicati a ingressi optoisolati non presenti sull'ATR121-AD.

Nel caso lei voglia utilizzare una unica sonda e poterla leggere da più punti è necessario utilizzare un ATR244-12ABC dove collega la sonda principale e utilizza la funzione di ritrasmissione di processo per poterla leggere da un secondo punto con l'ATR121.

Cordiali Saluti.
supersam
Posts: 2
Joined: 30/04/2020, 18:19

Re: ATR121_AD In parallelo ad un?unica sonda

Post by supersam »

Perfetto, la ringrazio ma le faccio l'ultima domanda se a questo punto voglio misurare la temperatura con l'ATR21_AD che modelli di sonda posso installare?
Grazie buona serata
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1188
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: ATR121_AD In parallelo ad un?unica sonda

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
le sonde applicabili al regolatore ATR121 sono riportate nelle caratteristiche tecniche (sezione Ingressi) al seguente link:
https://www.pixsys.net/it/prodotti/rego ... ori/atr121

Cordiali Saluti.
Post Reply