Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

[ATR244] Gestione con 3 Set-Point

Post Reply
user2914
Posts: 19
Joined: 23/03/2012, 17:08

[ATR244] Gestione con 3 Set-Point

Post by user2914 »

buongiorno
Ho un'applicazione dove utilizzo ATR244-13 ABC per controllare la temperatura di una camera con due setpoint, attualmente.
Ingresso PT100, uscita 4-20 per azionare valvola proporzionale. Per passare da Setpoint1 a Setpoint2 utilizzo l'ingrsso Digitale 1 chiudendo il contatto tra pin 16 V+ e il pin 14 ed impostando di.1=2T.SW.

Domanda: qualora avessi bisogno di un terzo setpoint?
spiego che il ciclo prevede passaggi da Setpoint 1 a Setpoint 2 per poi tornare a Setpoint 1. Eventualmente occorre passare successivamente da Setpoint 1 a Setpoint 3, per poi tornare a Setpoint 1.

Per ottenere ciò cosa posso far? utilizzare di.2? oppure l'Impulse 3T.SWi? In merito a quest'ultimo parametro temo che si possa solo avere una sequenza Setpoint 1, 2 e 3 e non 1,2,1,3,1......

A disposizione per chiarimenti
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1184
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: ATR244-13ABC - gestione con 3 set Point

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
se intende utilizzare più di due setpoint, deve utilizzare la funzione associata all'ingresso digitale che prevede lo switch dei setpoint a "impulso" sull'ingresso digitale. Le confermo che lo switch dei sepoint è sequenziale (Sepoint 1, Setpoint 2, Setpoint 3, e così via).

Nel caso le serva un ciclo di cottura più complesso del semplice switch di 3 o più setpoint, le posso consigliare di utilizzare un ATR621-13ABC-T.
Di seguito il link:
https://www.pixsys.net/it/prodotti/prog ... sso/atr621


Cordiali Saluti.
Post Reply