Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

[ATR243] Soft-start e Ciclo pre-programmato

user18519
Posts: 7
Joined: 10/12/2018, 15:46

Re: Rampa di regolazione

Post by user18519 »

Buongiorno,
Ho fatto come dice lei ed ho impostato il gradiente a 2.0.
Mi aspetterei che l'uscita di comando si basi su una rampa di 2 gradi all'ora ma, se scaldo la sonda, anche dopo che la temperatura è salita di 6 gradi in 2 minuti escono fuori circa 20mA. L'uscita inizia a scendere solo in prossimità del set-point.
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1188
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: Rampa di regolazione

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
i parametri che ho postato li abbiamo provati in laboratorio e ci risultano corretti: il gradiente di salita viene rispettato e la regolazione avviene secondo lo stato dell'ingresso digitale. Ha modo di indicarmi il modello preciso dell'ATR243? Eventuali jumper per l'uscita 4-20mA sono stati inseriti correttamente nello strumento come da manuale?

Cordiali Saluti.
user18519
Posts: 7
Joined: 10/12/2018, 15:46

Re: Rampa di regolazione

Post by user18519 »

Chiedo scusa, funziona. Il problema è che la rampa inizia sempre all'accensione, l'ingresso digitale mette in "pausa" o riattiva l'uscita che però riparte da dove è stata fermata. A noi andrebbe meglio che ad ogni "start" la rampa ricominci la salita da 0, e lo strumento rimanga sempre acceso ma forse è una opzione non prevista da questo tipo di regolatore...
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1188
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: Rampa di regolazione

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
le confermo quanto ha riportato: l'ingresso digitale agisce sul run e stop della regolazione, ma se si vuole far "ripartire la rampa" si deve necessariamente spegnere e riaccendere lo strumento.

In alternativa potreste utilizzare un ATR621-13ABC-T per gestire in autonomia lo start e stop di un ciclo e il vostro attuatore 4-20mA.

Di seguito le riporto il link:
https://www.pixsys.net/it/prodotti/prog ... sso/atr621

Cordiali Saluti.
Post Reply