Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

Come utilizzare le Memory Card

Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1649
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: memory card

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
prima di tutto è necessario scrivere i parametri nella memory card. La procedura è:
-accendere lo strumento
-inserire la memory card
-entrare in programmazione, modificare un parametro e uscire
-spegnere lo strumento
-accendere lo strumento con la memory già inserita precedentemente
-appare MEMo, premere la freccia su, appare LoAd, confermare con SET


Se inserisce la memory rovescia, lo strumento non la rileva e continua a funzionare normalmente. Se è inserita nella maniera corretta (ed è una memory C.241), la memory entra completamente nel connettore.
user1925
Posts: 9
Joined: 20/10/2011, 16:26

Re: Come utilizzare le Memory Card

Post by user1925 »

salve,
il problema è che quando arrivo al punto sotto elencato, accendo lo strumento con la memory piantata.....ma la scritta MEMO non mi appare, cosa devo fare?
grazie.

-accendere lo strumento con la memory già inserita precedentemente
-appare MEMo, premere la freccia su, appare LoAd, confermare con SET.
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1649
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: Come utilizzare le Memory Card

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
se la memory è nuova (o configurata con un altro modello di regolatore) è normale. Se invece l'ha configurata precedentemente potrebbe essere "rovescia" (quindi potrebbe non avere salvato la configurazione precedente).
user1925
Posts: 9
Joined: 20/10/2011, 16:26

Re: Come utilizzare le Memory Card

Post by user1925 »

si la memory è nuova (codice 2100.30.003)
io la pianto in un termostato (ATR. 111-A) modifico i parametri e poi esco, spengo il termostato e lo riaccendo sempre con la memory piantata, ma non appare"memo" e quindi non riesco ad inviare i dati sulla memory per poi passarli su altri termostati.
la procedura è semplice ma non funziona.
mi faccia sapere grazie!!
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1649
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: Come utilizzare le Memory Card

Post by Pixsys tecnico 1 »

E' sicuro di inserirla e di programmare il regolatore con la memory in questa posizione? Deve inserire la memory con l'adattatore per allungare i pin, altrimenti la connessione non è stabile.
memory.png
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
user1925
Posts: 9
Joined: 20/10/2011, 16:26

Re: Come utilizzare le Memory Card

Post by user1925 »

sicuro, la inserisco come da foto.....(ma la chiavetta va bene per il tipo di termostato ATR11-A?
perche' sulla scatola della memory non vedo elencato questo modello.....non è che ce ne sia un'altro modello di memory?
grazie.
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1649
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: Come utilizzare le Memory Card

Post by Pixsys tecnico 1 »

La memory è compatibile, provi a programmarla con un altro regolatore che ha a disposizione e vedere se quest'ultimo la legge. Il led verde si accende quando la memory è collegata al regolatore?
user1925
Posts: 9
Joined: 20/10/2011, 16:26

Re: Come utilizzare le Memory Card

Post by user1925 »

no, il led è rosso
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1649
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: Come utilizzare le Memory Card

Post by Pixsys tecnico 1 »

Sì, è corretto, la luce è rossa se la memory è collegata, diventa verde solo al termine della programmazione se usa il tastino (non è il suo caso).
Ha provato con un regolatore diverso?
user1925
Posts: 9
Joined: 20/10/2011, 16:26

Re: Come utilizzare le Memory Card

Post by user1925 »

ho provato, il led non diventa verde ma con termostato su "memo" schiacciando "fnc" sembra prenda i dati caricati nella chiavetta.
posso mandare i dati nel termostato, a termostato spento....senza collegarlo all'alimentazione elettrica?
Post Reply