Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

[ATR244] Soft-start e Autotuning

Post Reply
TecnicoDaLio
Posts: 2
Joined: 08/07/2021, 15:08

[ATR244] Soft-start e Autotuning

Post by TecnicoDaLio »

Buongiorno
Devo riscaldare diverse camere calde su diversi stampi(quindi con masse differenti) su presse ad iniezione ed ho la necessità di riscaldare lentamente ogni zona all'accensione per evitare che le resistenze all' interno dello stampo si brucino con maggiore frequenza.
Trascorso il tempo o la temperatura di primo livello(preriscaldo) posso tranquillamente puntare sul secondo setpoint alla max potenza e mantenerla con un PID visto che gli stampi sono ogni volta diversi.
Sonda tipo j e uscita SSR.
Ho visto che ATR244-12ABC ha la funzione soft-start con la possibilità di gradiente(preferibile) o percentuale di out ma non sono riuscito a capire se l Autotuning che sul manuale è scritto che non può funzionare con soft-start attivato si possa inserire automaticamente quando ha finito di preriscaldare cioè quando ha finito la prima rampa e deve portarsi al setpoint finale oppure è una funzione incompatibile .
premetto che posso arrivare fino a 24 camere calde per stampo anche se normalmente sono meno di 10.
Mi sarebbe piaciuto anche il ciclo programmato ma non voglio che una volta arrivato al mantenimento mi vada in stop.
Grazie ed un saluto
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1185
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: [ATR244] Soft-start e Autotuning

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
l'ATR244-12ABC può eseguire un soft-start, mantenimento(max 24H) e discesa(max 24H).
Lei ha la possibilità utilizzare solo il soft-start (primo setpoint), per poi puntare al secondo setpoint a massima potenza mantenendo poi la temperatura all'inifinito con la regolazione PID attiva.
TecnicoDaLio
Posts: 2
Joined: 08/07/2021, 15:08

Re: [ATR244] Soft-start e Autotuning

Post by TecnicoDaLio »

grazie intanto per la riposta
ma la mia domanda era se i parametri pid se li calcola ogni volta con l autotuning....dopo il soft start
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1185
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: [ATR244] Soft-start e Autotuning

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
Si esatto, ogni qual volta termina il soft-start si calcola automaticamente i parametri PID con autotuning attivato.
Post Reply