Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

ATR244 - semplice ciclo

Post Reply
user187
Posts: 55
Joined: 04/01/2011, 14:56

ATR244 - semplice ciclo

Post by user187 »

salve
sul nuovo modello ATR244 è possibile ancora gestire un semplice ciclo come con ATR 142 e ATR 243?
non ho trovato nulla sulle istruzioni ma sarebbe un peccato perdere questa funzione...
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1188
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: ATR 244-semplice ciclo

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
cosa intende per "semplice ciclo", che funzioni utilizzava sull'ATR243 e 142?

Cordiali Saluti.
user187
Posts: 55
Joined: 04/01/2011, 14:56

Re: ATR 244-semplice ciclo

Post by user187 »

questo!
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1188
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: ATR 244-semplice ciclo

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
la funzione di ciclo pre-programmato può essere replicata impostando i parametri del gruppo Q riportati sul manuale utente. I parametri riguardano la funzione di Soft-Start e Mini-ciclo equivalenti al ciclo pre programmato dell'ATR243, con aggiunta di nuove funzioni per gestire anche la potenza in uscita percentuale.

Cordiali Saluti
user187
Posts: 55
Joined: 04/01/2011, 14:56

Re: ATR 244-semplice ciclo

Post by user187 »

quando abilito il ciclo mi chiede 3 set di temperatura.
A cosa si riferiscono?
prima ce ne erano 2 ed erano spiegati chiaramente ma ora ho difficoltà a trovarli nelle istruzioni
Vorrei far funzionare un'uscita attiva sopra i 50° ma mi servirebbe che alla partenza del ciclo fosse accesa visto che regola delle ventole che devono raffreddare le resistenze installate: in pratica alla partenza le ventole sono accese e si spengono alla fine del ciclo quando la temperatura arriva a 50°. potevo gestirla lasciando l'allarme inserito al raggiungimento del set di 50 e non allo start ma ho il problema di dover spegnere tutto ogni volta che parte il ciclo. C'è un sistema più elegante?
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1188
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: ATR 244-semplice ciclo

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
potrebbe legare l'intervento dell'ausiliario allo stato di "run" del ciclo. Se imposta il parametro 123.[AL.1.F] = "run" il relè associato a quell'allarme si ecciterà quando parte il ciclo, per poi diseccitarsi alla fine del ciclo. In questo modo non è più legato ad un setpoint ma alla esecuzione del ciclo.

Setpoint mini-ciclo:

Set1= segue il gradiente di salita
Set2= il regolatore raggiunto il Set 1 con il gradiente impostato, va alla massima potenza fino al Set2. Arrivato al Set2 esegue il tempo di mantenimento.
Set3= se nei parametri si imposta anche il gradiente di discesa diverso da zero, questo parametro rappresenta il setpoint da raggiungere trascorso il tempo di mantenimento. In caso contrario i prodotto seguirà il raffreddamento naturale e non verrà considerato il valore del setpoint 3.


Cordiali Saluti.
user187
Posts: 55
Joined: 04/01/2011, 14:56

Re: ATR 244-semplice ciclo

Post by user187 »

salve
con questo strumento è possibile gestire la ripresa del ciclo in caso di interruzione di corrente o parte da zero ogni volta?
in caso non lo gestisse a cosa dovremmo passare mantenendo se possibile lo stesso formato?
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1188
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: ATR 244-semplice ciclo

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
la funzione di recupero ciclo a causa di interruzione elettrica non è implementata in alcun regolatore parametrico. Per usufruire di tale funzione bisogna utilizzare un Programmatore Controllore di Processo, dove la funzione è attivabile da parametro. I programmatori controllori di processo permettono operazioni molto più complesse del semplice mini ciclo, con la possibilità di inserire più cicli e più spezzate e non sono disponibili nel formato 48X48.

Di seguito il link la Programmatore Controllore di Processo ATR621
https://www.pixsys.net/it/prodotti/prog ... sso/atr621

Cordiali Saluti.
Post Reply