Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

[PL250] utilizzare un programma per EPL101

Pixsys tecnico 2
Moderatore
Posts: 135
Joined: 16/12/2010, 17:46

Re: plc250

Post by Pixsys tecnico 2 »

Il segnale analogico, come le ho già indicato in una risposta precedente, va preso tra l'uscita AQ1 e la massa, nel nostro caso il morsetto - di alimentazione.
user1777
Posts: 36
Joined: 01/10/2011, 20:03

Re: plc250

Post by user1777 »

salve...
un info. e possibile utilizzare i trimmer del pl250, ad esempio per modificare l'uscita analogica?
In pratica io tramite una TCJ faccio funzionare un inverter ,in base al valore istantaneo della TCJ l'inverter aumenta o abbassa i giri del motore...posso in più gestire ciò da un trimmer senza escludendo quello che già fa automaticamente?
Grazie..
Pixsys tecnico 2
Moderatore
Posts: 135
Joined: 16/12/2010, 17:46

Re: plc250

Post by Pixsys tecnico 2 »

Salve,
gli ingressi trimmer sono simili agli ingressi analogici, hanno risoluzione massima di 1000 punti di conversione. Tramite la funzione range è possibile definire per i trimmer un valore numerico minimo e massimo di uscita in corrispondenza del trimmer tutto girato in senso antiorario ed orario rispettivamente. Se ne ricava quindi un valore numerico compreso tra min e max a seconda della posizione del cursore del trimmer. Tale valore può essere utilizzato per qualsiasi logica del PLC allo stesso modo di un qualsialsi altro ingresso analogico.
Post Reply