Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

[TD850] Gestione alimentazione TD850 - TD900

Post Reply
user5863
Posts: 3
Joined: 04/06/2013, 14:52

[TD850] Gestione alimentazione TD850 - TD900

Post by user5863 »

Il pannello TD850 che utilizziamo è TD850-AEB-7EP, quindi un dispositivo con Windows Seven Embedded, sul quale abbiamo caricato un Runtime con Vostro software Logiclab e Pagelab,
quello che volevamo sapere è:
che differenza c'è tra lo spegnimento del sistema tramite il pulsante di alimentazione nascosto frontale e lo spegnimento del sistema con improvvisa interruzione dell'alimentazione?
Togliendo improvvisamente l'alimentazione il sistema fa uno spegnimento assistito entro i 6 sec. di tempo garantiti dall'accumulatore interno, se invece viene premuto il tastino nascosto sul frontale il sistema sembra spegnersi tramite una normale procedura di arresto e chiusura del sistema operativo.
C'è qualche controindicazione a far spegnere il sistema continuamente con l'interruzione dell'alimentazione oppure è preferibile effettuare una procedura di chiusura del sistema tramite il tasto frontale nascosto?
Non vorremmo che alla lunga spegnendo il sistema sempre con interruzione dell'alimentazione l'accumulatore possa danneggiarsi oppure il sistema operativo possa avere problemi tramite tale procedura.
Se fosse preferibile chiudere il sistema tramite il tasto frontale mantenendo alimentato il sistema chiediamo se sia possibile remotare esternamente il tasto di spegnimento o se esiste qualche accessorio per poterlo comandare esternamente dal frontale del pannello oppure se è possibile collegarlo esternamente tramite un contatto esterno
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1662
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: Gestione alimentazione TD850

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
la procedura di spegnimento tramite "assenza di alimentazione" non comporta nessun problema al terminale, in quanto l'accumulatore non è una batteria ma una serie di superCAP (cioè condensatori ad alta capacità) che posso sopportare migliaia cicli di carica-scarica. I 6 secondi necessari allo spegnimento del terminale sono inoltre molto pochi rispetto ai circa 30 secondi di autonomia che i superCAP garantiscono.
Post Reply