Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

[ATR313-1AD] Scaricare i dati del ciclo su PC

Post Reply
user7090
Posts: 2
Joined: 14/11/2013, 16:54

[ATR313-1AD] Scaricare i dati del ciclo su PC

Post by user7090 »

Buonasera,
ho necessità di scaricare i dati di processo da un vostro controllore ATR313 con cadenza regolare (ogni fine ciclio).
Pertanto vorrei sapere se esiste un comando che possa essere lanciato da un'applicazione per ottenere i dati in un formato predefinito su disco.
grazie
saluti
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1662
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: ATR313

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
utilizzando il software datalogger ATR313 ha la possibilità di registrare il grafico in tempo reale o di caricare sul PC il grafico creato dallATR313 alla fine di un ciclo. Per leggere i dati deve collegare il terminale al PC, avviare il suddetto programma e premere il relativo tasto funzione "leggi grafico da ATR313".

Il software è compreso sul prodotto " KIT-ATR313-UP " che contiene i cavi di collegamento (cavo seriale RS232 custom) da PC a ATR313 e permette anche di salvare e caricare la programmazione e i cicli nell'ATR313.

Per avere maggiori informazioni (prezzo, disponibilità, ecc) si metta in contatto con il nostro rivenditore che Le ha fornito l'ATR313 e chieda il prodotto sopracitato.
user7090
Posts: 2
Joined: 14/11/2013, 16:54

Re: ATR313

Post by user7090 »

Buongiorno,
la ringrazio per la risposta ma probabilmente non mi sono spiegato bene.
La nostra esigenza è la seguente:
- un PC senza alcun operatore è collegato a due datalogger ATR313
- il PC controlla un segnale che identifica "fine ciclo"
- il PC, senze che nessuno possa effettuare qualsiasi operazione, in totale autonomia, dovrebbe leggere i dati dal datalogger e archiviarli in un database della rete aziendale per metterli a disposizione del reparto Qualità.

Abbiamo quindi l'esigenza di salvare cicli e programmazione ma non è pensabile utilizzare un software che richieda intertazione da parte dell'utente.

Grazie e cordiali saluti
Pixsys tecnico 1
Moderatore
Posts: 1662
Joined: 29/10/2010, 10:09
Contact:

Re: ATR313

Post by Pixsys tecnico 1 »

Salve,
l'unica cosa per fare ciò è creare un programma ad hoc che comunichi con protocollo modbus RTU con la seriale dell'ATR313-1AD.
Post Reply