Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

[DRR450] su impianto a doppia azione

Post Reply
user1324
Posts: 4
Joined: 01/07/2011, 15:21

[DRR450] su impianto a doppia azione

Post by user1324 »

Buongiorno,
dovrei rifare la parte elettrica di alcune apparecchiature di termoregolazione a doppia azione.
L'azione riscaldante è attuata con teleruttori ON/OFF, l'azione raffreddante con elettrovalvole ON/OFF.
Mi piacerebbe utilizzare i DRR450, in modo da poter acquisire tutti i parametri via modbus e permettere la gestione di tutti i setpoint attraverso un unico HMI, però mi pare di capire dai manuali, che il DRR450 può essere utilizzato solo in abbinamento ai suoi relativi SSR, e che nel caso di SSR bifase e trifase, si venga a perdere la funzionalità della doppia azione, è corretto?
Se così fosse la scelta ricadrebbe sui DRR245, ma avrei preferito non avere nulla di "Smanettabile" all'interno del quadro elettrico...

Grazie
user6341
Posts: 6
Joined: 30/07/2013, 16:22

Re: [DRR450] su impianto a doppia azione

Post by user6341 »

Quello che dice è corretto: sul DRR450, trifase e doppia azione non sono sovrapponibili. Inoltre l'uscita di comando funziona solo con il relativo SSR.

Per quanto riguarda il DRR245 l'unica cosa che posso consigliarle è di bloccare la modifica dei setpoint da tastiera (parametri 17, 30 e 38): in questo modo l'accesso alle funzioni di comando sono protette dalla password di configurazione e l'HMI gestisce tutto via ModBus.
user1324
Posts: 4
Joined: 01/07/2011, 15:21

Re: [DRR450] su impianto a doppia azione

Post by user1324 »

user6341 wrote:Quello che dice è corretto: sul DRR450, trifase e doppia azione non sono sovrapponibili. Inoltre l'uscita di comando funziona solo con il relativo SSR.
peccato, sarebbe stato perfetto per il mio scopo. Purtroppo non è neppure possibile montarlo senza il proprio SSR, altrimenti con un semplice optoisolatore, si sarebbe potuta trasformare l'uscita SSR 5Vdc in un'altra uscita logica 24Vdc, calzando a pennello per la mia applicazione.
Ripiegherò su DRR245, impendendo l'accesso alla modifica dei setpoint.

Grazie
Claudio
Post Reply