Domande
Devo utilizzarlo in riscaldamento con regolazione PID
1: imposto il setpoint nel parametro 1001
2: una volta impostato devo dare start nel parametro 1003
3: per leggere la temperatura reale e nel parametro 1000
4: per leggere la corrente effettiva consumata e nel parametro 1013
5: che significa corrente TA ON - TA OFF nei parametri 1014 -1015
6: dato che o 24 Pixsys nel parametro 2005 lascio 1 o mi conviene mettere 2005 a 2 e fare un autotuning una volta sola a tutti.
[DRR450] Riscaldamento in PID, lettura TA, autotuning
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Re: DRR450
1: imposto il setpoint nel parametro 1001
Si
2: una volta impostato devo dare start nel parametro 1003
Dipende da come è impostato il parametro 2037 (Initial State): di default è 0 e quindi il DRR450 parte già in start. Se 2037 = 1 il DRR450 parte in STOP: in questo caso si dà lo start dalla word 1003.
3: per leggere la temperatura reale e nel parametro 1000
Si
4: per leggere la corrente effettiva consumata e nel parametro 1013
5: che significa corrente TA ON - TA OFF nei parametri 1014 -1015
Nella word 1013 si legge il valore di corrente istantanea, ma durante il funzionamento in pid il valore letto è "falsato" per il fatto che il DRR450 non converte il valore TRUE RMS. Può essere utile quindi leggere il valore 1014 che è la corrente che circola sul carico quando l' SSR è attivo: il valore resta memorizzato anche quando l'SSR è OFF. La word 1015 misura la corrente sul carico quando l'SSR è OFF e quindi se l'SSR non è in corto si legge sempre 0.
6: dato che o 24 pixsys nel parametro 2005 lascio 1 o mi conviene mettere 2005 a 2 e fare un autotunig una volta sola a tutti
Dipende da come è strutturata la catena riscaldante, ma forse conviene in un primo momento impostare 2 e fare l'autotuning una volta sola.
Si
2: una volta impostato devo dare start nel parametro 1003
Dipende da come è impostato il parametro 2037 (Initial State): di default è 0 e quindi il DRR450 parte già in start. Se 2037 = 1 il DRR450 parte in STOP: in questo caso si dà lo start dalla word 1003.
3: per leggere la temperatura reale e nel parametro 1000
Si
4: per leggere la corrente effettiva consumata e nel parametro 1013
5: che significa corrente TA ON - TA OFF nei parametri 1014 -1015
Nella word 1013 si legge il valore di corrente istantanea, ma durante il funzionamento in pid il valore letto è "falsato" per il fatto che il DRR450 non converte il valore TRUE RMS. Può essere utile quindi leggere il valore 1014 che è la corrente che circola sul carico quando l' SSR è attivo: il valore resta memorizzato anche quando l'SSR è OFF. La word 1015 misura la corrente sul carico quando l'SSR è OFF e quindi se l'SSR non è in corto si legge sempre 0.
6: dato che o 24 pixsys nel parametro 2005 lascio 1 o mi conviene mettere 2005 a 2 e fare un autotunig una volta sola a tutti
Dipende da come è strutturata la catena riscaldante, ma forse conviene in un primo momento impostare 2 e fare l'autotuning una volta sola.
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Re: [DRR450] Riscaldamento in PID, lettura TA, autotuning
Perchè sul manuale non è menzionato il parametro 2037?
Perchè sul manuale al parag. 6.4 c'è scritto che per modificare manualmente la percentuale di uscita,
bisogna modificare il registro 1010? che è di sola lettura e corrisponde al valore del giunto freddo.
Perchè sul manuale al parag. 6.4 c'è scritto che per modificare manualmente la percentuale di uscita,
bisogna modificare il registro 1010? che è di sola lettura e corrisponde al valore del giunto freddo.
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Re: [DRR450] Riscaldamento in PID, lettura TA, autotuning
I manuali del regolatore sono indicati per numero successivo e per indirizzo modbus corrispondente, nel manuale c'è il parametro 37 (word 2037) che indica lo stato iniziale.
Nel paaragrafo 6.4 è indicato:
La prima selezione (valore 1 della word 2028) permette di
cambiare con la word 1005 la modalità di funzionamento:
dopo aver scritto 1 è possibile variare la percentuale
dell’uscita sulla word 1011 (range 0-10000). Per tornare in
automatico scrivere 0 sulla word 1005.
Forse ha un manuale non aggiornato, in allegato la REV.B.
Nel paaragrafo 6.4 è indicato:
La prima selezione (valore 1 della word 2028) permette di
cambiare con la word 1005 la modalità di funzionamento:
dopo aver scritto 1 è possibile variare la percentuale
dell’uscita sulla word 1011 (range 0-10000). Per tornare in
automatico scrivere 0 sulla word 1005.
Forse ha un manuale non aggiornato, in allegato la REV.B.
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Re: [DRR450] Riscaldamento in PID, lettura TA, autotuning
Il manuale è quello che si ottiene scaricandolo (a oggi) dal Vostro sito.
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Re: [DRR450] Riscaldamento in PID, lettura TA, autotuning
Si certo, nel sito c'è sempre l'ultima versione. Come vede per l'indirizzo per la percentuale dell'uscita è 1011.
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Re: [DRR450] Riscaldamento in PID, lettura TA, autotuning
Forse non mi sono spiegato:
nel sito(a oggi) c'è la versione RevA.
nel sito(a oggi) c'è la versione RevA.
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Re: [DRR450] Riscaldamento in PID, lettura TA, autotuning
Ok, facciamo aggiornare subito.