Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

parametri da impostare atr243

Post Reply
user15265
Posts: 1
Joined: 23/05/2017, 23:52

parametri da impostare atr243

Post by user15265 »

Buongiorno, io ho acquistato un regolatore pixsys atr243 perché ho la necessità di regolare la velocità di un motore tramite inverter al variare della temperatura. Ho acquistato un inverter della schneider atv 320 che mi fa la regolazione tramite i volt o mA come ingresso.
Il mio atr243 mi fornisce un uscita continua in mA o in Volt ma non so come impostare i parametri per fare questa regolazione.
In ingresso al atr243 ho una pt100 e il cliente mi ha chiesto se si può fare una regolazione della velocità del motore in modo da avere la velocità più rallentata al raggiungimento del valore di temperatura impostato. Per esempio se io imposto 30° C volevo sapere se si poteva partire a una velocità massima quindi tivo 10 Volt e man mano rallentare al raggiungimento di 30°C mantenendo 1 o 2 volt. la stessa cosa utilizzando i mA ma con il tester per le prove a banco non riesco a farlo.

grazie
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1188
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: parametri da impostare atr243

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiorno,
nel suo caso deve fare fare una regolazione di tipo PID che va sfruttare l'uscita di comando in modalità 0-10V o 4-20mA. Per abilitare questa uscita di comando fare riferimento alla posizione dei jumper JP5-JP7-JP9 riportati sul manuale.

Di seguito la lista parametri per una regolazione PID 0-10V.

[C.out]= 0.10
[SEn] = pt
[Act.t.] = cool
[tunE] = Auto
[L.L.o.P.] = 2 --> percentuale minima di uscita ( per segnale di comando)

L'autotuning permette di impostare in automatico i valori della banda proporzionale, Tempo integrale e derivativo.
Parametri [Pb]-[t.i]-[t.d]. Una volta terminato l'autotuning se l'utente finale non cambia il setpoint frequentemente con una incidenza di più o meno il 30% del suo valore è possibile tenere disabilitata tale opzione.

Cordiali Saluti.
Post Reply