Iris _

Pixsys Forum

everybody's effort for the same goal

Usare ATR121-b per scarico condensa compressore

Post Reply
user14690
Posts: 3
Joined: 15/02/2017, 14:59

Usare ATR121-b per scarico condensa compressore

Post by user14690 »

Buongiorno, ho bisogno di sapere come posso utilizzare il controller ATR121-b per un essiccatore d'aria per un compressore, in modo tale che vi sia lo scarico della condensa che si forma all'interno delle tubazioni.
Premetto che l'essiccatore esiste già, devo solo sostituire lo strumento esistente con il vostro.
Attualmente è installata una sonda NTC 100 che comunque sono disposto a cambiare se necessario.
Ho bisogno di sapere se è possibile con questa apparecchiatura come eventualmente devo fare le configurazioni.

Stefano
Pixsys tecnico 6
Moderatore
Posts: 1188
Joined: 12/09/2016, 14:49

Re: Usare ATR121-b per scarico condensa compressore

Post by Pixsys tecnico 6 »

Buongiono,
purtroppo le sonde NTC100 non vengono gestite dal regolatore, le consiglio una NTC10K.

http://www.pixsys.net/it/prodotti/senso ... vo-easy-up


Per quanto riguarda il funzionamento avrei bisogno di capire meglio la sua applicazione, ad esempio se deve chiudere sopra o sotto il setpoint di comando. Nel caso comunque di regolazione con compressori viene sempre gestita con un setpoint di comando e un ciclo di Hysteresis per evitare il repentino attacca e stacca del compressore vicino al setpoint.

Cordiali Saluti.
user14690
Posts: 3
Joined: 15/02/2017, 14:59

Re: Usare ATR121-b per scarico condensa compressore

Post by user14690 »

E proprio qui sta il problema, da quello che ne so, l'essiccatore deve individuare il punto di rugiada e intervenire per scaricare la condensa presente all'interno delle tubazioni, per pochi secondi.
Il ciclo da quello che ne so dovrebbe comunque essere diverso da estate inverno.
L'essiccatore aveva un suo strumento, che di altra marca che si è già bruciato un paio di volte, il mio cliente non vuole più dipendere dall'assistenza e affidarsi a me per una gestione più veloce della cosa.
Post Reply